Premio studenti del “Giordano”: vincitori del progetto eliporto domotico per droni

VENAFRO. Un eliporto per droni, progetto realizzato dai ragazzi delle classi IV e V B scientifico sotto la sorveglianza del prof. Massimo D’Ambrosio e i ragazzi del liceo classico guidati dalla prof.ssa Maria Palmese.

Sono stati tre i progetti presentati al concorso di Campobasso durante la tre giorni di “FuturaCampobasso”. Si è trattato di una competizione nazionale che prevedeva la partecipazione delle istituzioni scolastiche sia secondarie di secondo grado sia del primo.

L’istituto “Giordano” ha partecipato con tre progetti: la classe I A liceo classico con un progetto che tratta il tema dell’inclusione delle scuole, le classi IV e V B del liceo scientifico con due progetti di domotica, di cui uno dei due premiato come miglior plastico “Eliporto domotico per droni”.

Realizzato da: Emanuele Cenami, Federico Colozza, Antonio Rascato.