Ibrahimovic: il ritorno

Zlatan Ibrahimovic è nato a Malmo il 3 ottobre 1981, attualmente è un giocatore del Milan ed è considerato uno degli attaccanti più completi al mondo, nonostante l’età.

Il giocatore 38enne ha al momento uno stipendio di 3,5 milioni di euro ed un contratto di 6 mesi con l’A.C Milan. Qualora Zlatan facesse oltre la metà delle partite, rinnoverebbe un altro anno e il suo stipendio sarà di 6 milioni di euro. Con i rossoneri ha vinto nella prima stagione, ovvero quella del 2010-2011, ha vinto lo scudetto. Il 6 agosto 2011 vince la Supercoppa italiana. Nella stagione successiva ha vinto il titolo di capocannoniere della Serie A, collezionando 28 gol, per un totale di 35 reti in 44 presenze.
Ibra ha già giocato al Milan dal 2010 al 2012, collezionando 42 gol in 61 presenze. Zlatan con la nazionale maggiore svedese ha realizzato 62 reti in 116 partite, ed è proprio con la nazionale che ha realizzato la rete più bella della sua carriera in rovesciata da 40 metri, contro l’Inghilterra in l’amichevole il 14 novembre 2012, finita 4-2 per gli svedesi. La FIFA ha premiato Ibra per questo gol conferendogli il Puskas Award.
Nella sua carriera ha collezionato diversi trofei:due campionati olandesi, una Coppa d'Olanda e
una Supercoppa olandese con l’Ajax, tre campionati italiani con l’Inter e uno con il Milan, due Supercoppe italiane con l’Inter e una con il Milan, un campionato spagnolo, due Supercoppe spagnole, una Supercoppa UEFA e un Mondiale per club con il Barcellona, quattro campionati francesi consecutivi, tre Coppe di Lega francesi consecutive, due Coppe di Francia e tre Supercoppe francesi consecutive con il  Paris Saint-Germain , una Community Shield, una Coppa di Lega inglese e una Europa League con il Manchester Utd.

Davide Gallo, Andrea Alecci 3BSA