L’evoluzione della scuola da Carlo Magno ad oggi

Non è stata l’emergenza a fermare le attività di noi studenti dell’ I.C. Garibaldi – Paolo II di Salemi, anche in modalità DaD abbiamo portato avanti la tematica del progetto “La scuola che cambia”. I nostri Prof. Marco Aldi e la Prof.ssa Marilena Bellitti  hanno curato le attività rispettivamente per le discipline di Cittadinanza e Storia.

Questo video è nato dal  progetto voluto fortemente da noi alunni della classe I A della Scuola secondaria di primo grado di Salemi, per illustrare l’evoluzione della Scuola dai tempi di Carlo Magno ad oggi.

Per realizzare il video c’è voluto un grande impegno e   una grande collaborazione, ma la nostra voglia di fare e il nostro entusiasmo ci hanno permesso di portare a termine questo lavoro con grande passione,  che speriamo di  poter trasmettere anche a voi.

Un grazie al nostro Dirigente, Prof.Salvino Amico che ci  permette sempre di sperimentarci e ai nostri professori  di storia e di cittadinanza che ci hanno  aiutato a superare le difficoltà incontrate.

Buona visione.

Classe I A Scuola secondaria di primo grado di Salemi