Incontri di legalità in Aula Magna- “Come difendersi da…”

La classe I E del Liceo Galilei di Catania partecipa alla lotta contro il bullismo!

I Legali del Galilei 2.0 è un progetto della nostra scuola che da anni spinge noi studenti di tutte le classi verso il pensiero positivo, onesto e partecipativo. Giorno 15 dicembre incontreremo la Polizia scientifica di Palermo (prossimamente un articolo intrigante!), ma appena il mese scorso ci siamo occupati di problematiche di attualità come stalking, violenza domestica e bullismo. Noi ci siamo sentiti davvero coinvolti perché é stato intrapreso un interessante percorso di riflessione, di studio e di sfida al problema della sopraffazione (nelle dinamiche di classe e sul web) e della violenza privata; alcuni di noi si sono emozionati e hanno voluto raccontare il proprio vissuto o presentare casi riferiti o noti alla cronaca, chiedendo suggerimenti sui comportamenti da adottare. L’iniziativa, intitolata “Come difendersi da…”, è stata organizzata dalla Referente di Istituto per la Legalità, prof.ssa Mariangela Testa, e coordinata con la collaborazione di studenti della Succursale, della nostra I E e delle ragazze della III E.