PALLAVOLO CHE PASSIONE

La “Girovolley” è un’ associazione sportiva di pallavolo dove non si insegna solo a praticare questo fantastico sport ma anche lo spirito di squadra. Credo infatti che l’insegnamento di questo gioco sia proprio quello di stare insieme e poter contare gli uni sugli altri e non solamente su se stessi. Le varie squadre competitive, tra cui gli “ under”, che si differenziano in base all’età dei giocatori, si aggiudicano molte vittorie.
L’associazione sportiva è organizzata in modo efficiente; una delle regole basilari della società, se non forse la più importante, è il rispetto dell’altra squadra, degli allenatori e dell’arbitro. Appeso all’ingresso della palestra infatti, c’è un elenco di regole che spiegano come l’atleta ed il genitore dell’atleta si devono comportare durante le partite.
I ragazzi e le ragazze partecipano a molti campionati ed è molto importante appunto gareggiare in varie partite perché è proprio ‘’GRAZIE ALLE CADUTE CHE TI RIESCI AD ALZARE’’ ed a rafforzare la squadra e gli atleti che partecipano. Io, che sono una giocatrice dell’agonistica under 12, ho tante amiche anche grazie alla pallavolo ed ho imparato ad incoraggiare le compagne di squadra quando sbagliano, come loro incoraggiano me e mi spingono ad essere solidale con ognuna di loro. NON C’E’ RIVALITA’ MA SOLIDARIETA’. I coaches della “ Girovolley” allenano con grande passione, non facendo pesare l’errore ma mettendo in risalto l’azione eseguita in modo corretto. Ritengo che l’amicizia sia una valore importantissimo e questo sport lo insegna e la fa davvero apprezzare. La “Girovolley” certo non sarà la società più forte d’Italia ma ha un ruolo molto importante per me e per tutti gli atleti che ne fanno parte. Gli allenamenti e le partite entrano a far parte della vita quotidiana e l’emozione e l’ansia di quando vieni convocato ad una partita non ti passano mai: hai paura ma allo stesso tempo sei felice di entrare in campo e far vedere chi sei e che cosa riesci a fare!!

FLAMINIA PISANI CLASSE PRIMA A