EROI DELL’OLIMPO Una saga da non perdere

Dopo la saga di “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo”, l’ autore Rick Riordan ha scritto una nuova serie “Eroi dell’Olimpo ”, in cui appaiono molti nuovi personaggi. L’ elemento principale di questa saga è una profezia che recita : “Sette mezzo-sangue alla chiamata risponderanno, fuoco o tempesta il mondo cader faranno, con un ultimo fiato il giuramento si dovrà mantenere e alle porte della morte i nemici armati si dovran temere”; come nella serie precedente, tutti i personaggi sono “semidei” ovvero figli di un dio o una dea e di un “mortale” (persona normale).
I personaggi coinvolti nella profezia sono: Percy Jackson,figlio di Poseidone, Annabhet Chase,figlia di Atena, Leo Valdez,figlio di Efesto, Hazel Levesque,figlia di Plutone, Frank Zhang,figlio di Marte, Jason Grace,figlio di Giove e Piper Mclean,figlia di Afrodite.
Questi libri sono pieni di avventura, di fatti divertenti o tristi,ma un aspetto meraviglioso è che ogni personaggio ha la sua storia ed il suo carattere ed il lettore si può immedesimare in chiunque. Piena di colpi di scena e mistero, questa saga finisce facendo restare il lettore con il fiato sospeso…fortunatamente sta uscendo una nuova saga: “Le sfide di Apollo”!

BIANCA GENTILI CLASSE PRIMA A