LA MATERIA PREFERITA DA NOI RAGAZZI:SCIENZE MOTORIE

In quasi tutte le scuole la materia preferita dai ragazzi è scienze motorie.
Nella mia classe è amata da tutti,un po’ meno quando facciamo esercizi che non ci piacciono,come il salto in lungo etc… Ci vergogniamo perché dobbiamo svolgere l’esercizio davanti a tutti ed abbiamo paura che tutti si mettano a ridere, di conseguenza ci sentiamo un pochino a disagio. Tralasciando questo esercizio pratichiamo molti altri sport come: palla pugno,palla a mano, tennis ed infine dodgeball. Spesso nella nostra classe quando dai collaboratori scolastici ci viene comunicata la mancanza di una professoressa di qualsiasi materia tutti noi siamo felici, al contrario quando manca la professoressa di scienze motorie siamo scontenti e un po’ inquieti.
Questa materia ci permette di sfogarci , perché magari nell’ora prima abbiamo preso una insufficienza , oppure perché stiamo tutto il giorno seduti su una sedia e grazie a questa materia ci sciogliamo un po’ le gambe facendo esercizio fisico. E’ bello fare educazione fisica con una professoressa che sappia fare il suo lavoro, infatti noi siamo molto fortunati perché la nostra lo sa svolgere molto bene. Questi sono i motivi per cui scienze motorie è la materia amata dalla maggior parte degli alunni.
Giulia De Valeri 2B Alberto Sordi

Giulia De Valeri 2b i.c Alberto sordi Roma