GITA A SPILIMBERGO: VISITA ALLA SCUOLA DEI MOSAICI.

Un giorno io con la mia classe siamo andati in gita alla scuola dei mosaici, con la 4 D.
Appena siamo arrivati è arrivata la nostra guida che si chiama Monica.
Lei ci ha portato in giro per tutta la scuola a vedere quadri stupendi fatti con delle tesserine di colori diversi.
Dopo aver visto questi ritratti, la guida ci ha portati a vedere tutte le classi che ci sono. Noi abbiamo visto una classe per volta, dove c’erano degli studenti che facevano dei piccoli ritratti e rompevano le tessere con dei grandi martelli.
Dopo siamo andati a fare una passeggiata e Monica ci ha fatto vedere castelli e torri antiche.
Poi abbiamo fatto il pranzo in un parco giochi e lì mi son divertito a giocare a nascondino, sull’altalena ecc.
Alla fine noi siamo andati via e siamo ritornati nella scuola dei mosaici e poi con l’autobus siamo ritornati a casa.
Questa esperienza è stata bellissima, perché ero curioso di sapere come si facessero dei bei ritratti di mosaico.

S. R. 4 C