UNA PASSEGGIATA NEL BOSCO

Una domenica di primavera, il sole brillava nel cielo. Io e la mia famiglia abbiamo deciso di fare una passeggiata nel bosco.
Siamo usciti dopo pranzo; quel bosco era lontano, perciò siamo andati in macchina. Quando siamo arrivati ci siamo parcheggiati davanti al bosco.
Ci siamo recati nel bosco e appena siamo entrati, gli uccellini cinguettavano una dolce melodia, mentre le farfalle colorate volavano di qua e di là che sembrava di essere ad uno spettacolo.
Il prato era ricoperto da fiori profumati e alberi alti, circondati da funghi e ricoperti da un muschio verde come le loro foglie.
C’ era un sentiero di piccole pietre e noi lo abbiamo percorso, mentre vedevamo gli scoiattoli che saltavano da un ramo all’ altro e caprioli che scappavano.
Ad un certo punto abbiamo visto una cascata che portava ad un laghetto pieno di rane che si appoggiavano sulle ninfee.
Ci siamo avvicinati per vedere meglio.
„E‘ bellissima la natura!“ esclamai. Ogni rana aveva una ninfea.
C’era una piccola ranocchietta con la sua mamma ed erano carinissime.
La cascata arrivava dalle montagne, infatti l’ acqua era fredda e lo sapevamo, perchè con un dito l’abbiamo toccata. Più in là abbiamo scoperto che c’erano tanti rovi di more e cespugli, fragole, lamponi; le abbiamo raccolte nel nostro cestino. Alla fine il cielo si stava ricoprendo di nuvole nere e incominciò a piovere.
Con una corsa velocissima siamo scappati verso la macchina. Eravamo tutti bagnati tranne i frutti dentro al cestino coperti da un fazzoletto. Eravamo saliti in macchina, mentre pioveva ci siamo mangiati i frutti che erano buonissimi. Dopo siamo tornati a casa, tutti felici e un po‘ tristi perché aveva piovuto.

 S.D.C IV C