I giovani in cammino verso l’Europa

di Antonella Papa, Marialaura Esposito (ISISS A. Giordano Venafro)

Il 7 giugno 2017 si svolgerà presso la città di Venafro un corteo storico organizzato dall’Istituto Statale d’istruzione secondaria superiore A. Giordano. A conclusione del percorso di Alternanza Scuola-Lavoro gli studenti invitano tutti i cittadini alla rievocazione storica “i giovani in cammino verso l’Europa. Durante il percorso gli studenti del CAT realizzerano fotografie con drone, innovazione dell’anno scolastico 2016-17. Lo svolgimento della giornata sarà:

MATTINO

-9:30 convegno in aula magna “Nicandro De Rosa” istituto “A. Giordano”

POMERIGGIO

-17:30 partenza liceo classico “A. Giordano”

18:00 I tappa – piazza San Sebastiano

19:00 II tappa – piazza Mercato

19:30 III tappa – piazza Castello.

L’organizzazione della manifestazione è riuscita grazie alla collaborazione con il Ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo, associazione Pro Crociati e Trinitari per le rievocazioni storiche molisane, Ufficio Scolastico Regionale Molise, il Parlamento Europeo e degli sponsor Az. Agr. RASCATO Giovanni e Follia Dance. Con il partocinio del Comune di Venafro, Regione Molise e la Provincia.