• Home
  • Blog
  • Articoli
  • CON L’ARRIVO DI INTERNET IN ITALIA COM’E’ CAMBIATA LA VITA DELLE PERSONE. DISCUTINE CON I GENITORI

CON L’ARRIVO DI INTERNET IN ITALIA COM’E’ CAMBIATA LA VITA DELLE PERSONE. DISCUTINE CON I GENITORI

La storia di internet è molto interessante, perché ha molte fasi. E’ iniziato tutto verso la fine degli anni cinquanta, però i miei genitori non sapevano ancora cosa fosse internet!Io sono molto fortunata, perché sono nata quando internet era già diffuso in tutto il mondo; invece i miei genitori quando studiavano o cercavano informazioni dovevano andare a vedere sui libri.
Io invece con un click ho tutto il mondo in un telefonino, computer, tablet, ecc. posso fare qualsiasi cosa, per esempio: giocare, suonare con uno strumento virtuale, studiare e infine guardare video su YOU TUBE che è la mia applicazione preferita, perché mi piace ascoltare canzoni e fare karaoke.
In un attimo posso passare dall’interno di una piramide egizia ad una suite con terrazzo di una nave da crociera di ultima generazione o vedere un isolotto sperduto dell’Australia e tutto questo in un minuto.
Io adoro internet, perché posso guardare cose bellissime senza neanche essere nel posto in cui si trovano, poi anche perché chatto con le mie amiche e tutto questo mi diverte molto. Ma i miei genitori mi dicono che era meglio quando si cercavano le risposte sui libri, ma io non riesco a capire il perché!

Anna G. IV C