A SCUOLA DI MAGIA…………CON “HARRY POTTER”

Hai voglia di leggere qualcosa di avventuroso e di fantasy che ti possa catturare già dalle prime pagine? “Harry Potter” è quel che cerchi. E’ la storia di un ragazzo, di nome Harry, che all’età di undici anni scopre di essere un mago e frequenta la scuola di Hogwarts; ogni anno affronta il “Signore oscuro” che, dall’età di un anno, cerca di ucciderlo. Harry non è uno di quegli eroi particolarmente forti, ma il suo coraggio, la voglia di fare del bene e soprattutto la forte amicizia, ricambiata, con gli amici Ron ed Hermione lo aiutano sempre a risolvere guai e difficoltà. Un bell’aspetto del libro è proprio l’amicizia, che lega i tre ragazzi sempre pronti ad aiutarsi l’uno con l’altro: ciò insegna che essere un vero amico è molto difficile e se davvero lo sei, non lasceresti mai il tuo amico in un problema. Un altro aspetto positivo è il fatto che nel libro l’avventura e la fantasia sono accompagnate da situazioni tristi e difficili,in cui i protagonisti si devono cimentare. Spesso l’autrice fa arrivare ai lettori messaggi nascosti, come ad esempio il non arrendersi anche dopo aver subito ingiustizie e grandi dolori. “Harry Potter” è un libro completo e ricco di avventura… vedrete, resterete incollati al libro dopo aver letto le prime due pagine. Un consiglio, se questo articolo vi ha convinto, non fate i furbi vedendo prima il film: leggere è qualcosa di unico, tutt’altro che guardare uno schermo. Un libro apre ed arricchisce la mente…….in altre parole è tutta un’ altra storia!!!!!!!!

MIRIAM DE FLORIDI PRIMA A