Fabio Zavattaro – Incontro con l’autore

Un giornalista da scoprire

La scuola Primaria e Secondaria di I grado di Gibellina  dell’ I.C. “Garibaldi – Giovanni Paolo II”, all’ interno del progetto d’ Istituto“ Legger… mente, un anno  di storie”, ha ospitato nella giornata del 4 dicembre 2017 il giornalista/vaticanista Fabio Zavattaro, autore del libro “Stile Bergoglio, effetto Francesco”.

Inizialmente l’attesa era tanta, ma il giornalista al suo arrivo, con la sua gentilezza e la sua semplicità ha fatto sì che si creasse un clima gioioso. Per l’evento avevamo letto in classe alcune pagine del suo libro e realizzato dei cartelloni.

Tra musica, canti, dialoghi siamo venuti a conoscenza di alcuni aspetti della personalità di Papa Francesco, messo a confronto con i  suoi predecessori. E’ stato molto bello incontrare Zavattaro, sentirlo parlare, ascoltare la sua storia. Si è rivelato una persona amichevole, disponibile nel rispondere a tutte le nostre domande. Abbiamo trascorso momenti significativi e indimenticabili.

Classe V B – Scuola Primaria di Gibellina (TP)