Enjoy: arte e divertimento si uniscono

Enjoy, dove l’arte incontra il divertimento. Effettivamente il titolo si abbina perfettamente a quella che è una mostra capace di far spuntare il sorriso. Nel Chiostro del Bramante a Roma, l’ arte contemporanea è pensata per tutte l’età. Qui artisti di diverse nazioni si esprimono con i più disparati generi di opere, riuscendo a creare un mondo d’arte alternativo ed innovativo, che ha il merito di attirare anche i più giovani. All’entrata del Chiostro, si può scegliere tra diverse tipologie di audioguide ispirate alle varie età della vita: saggio, adulto, adolescente o bambino… tu a quale corrispondi? Come vuoi “goderti” questa mostra? Con quali occhi e con che coscienza?
Superato questo primo “ostacolo”, ci si avventura nelle sale. E’ un continuo susseguirsi di colori, suoni, profumi, divertimento ed emozioni ispirate dalle opere, che invitano alla riflessione.
Ci si può perdere tra il rosso dei palloncini, rimanere incantati di fronte al pannello luminoso a sfondo floreale che risalta nel buio totale, entrare nel tunnel delle risate, che solo a sentirle mette di buonumore, sedersi su una poltrona gigante nera a pallini bianchi e ritornare bambini. Questo e molto altro puoi provare immergendoti nelle menti dei quindici artisti che hanno lavorato alle opere esposte.
Provare tante emozioni in un’unica esperienza? Se questo è l’intento della mostra, si può dire che è andato a buon fine!

Giulia Mazzon classe seconda A