Una giornata particolare

Alcuni degli alunni della classe IIB della Scuola Primaria di San Lazzaro raccontano, ciascuno a suo modo, la propria esperienza durante la giornata di premiazione del concorso “Giornalisti in erba”.

Una giornata particolare

Il 24 Novembre sono andato con la mia classe a Roma per ritirare il premio vinto partecipando al concorso “Giornalisti in erba”.

Siamo partiti alle 7:00 in pullman e siamo stati accompagnati dalle maestre Lucia, Rosanna, Antonella e dalla professoressa Maria ,responsabile del progetto. Arrivati a Roma, siamo stati accolti dagli insegnanti e dalla Preside dell’ Istituto che ci aveva invitati. Dopo aver ricevuto i complimenti per i nostri lavori, la mia classe è stata chiamata, insieme alle mie maestre, a ritirare l’attestato di partecipazione e una videocamera come premio.

È stata una giornata bellissima ed emozionante!

Una giornata particolare

Il 24 novembre siamo partiti con un autobus da Isernia fino a Roma per ricevere il premio vinto partecipando al concorso “Giornalisti in erba”, realizzato con la maestra Lucia.

Noi abbiamo partecipato con il video “Un anno con Chicco”.

Abbiamo fatto dei disegni che spiegano come si fa il pane, partendo dal seme fino ai prodotti finali. La professoressa Maria, referente del progetto, ha presentato il video al concorso ed abbiamo vinto il primo premio.

È stato molto emozionante essere chiamati al microfono sul palco e vedere i nostri disegni sullo schermo.

Ci hanno premiato con una videocamera e ad ognuno di noi hanno dato un attestato.

Io sono stata molto felice ,anche perché ho fatto il mio primo viaggio sola, con i compagni di classe e le maestre.

Una giornata particolare

Il 24 novembre sono andato con tutta la mia classe a Roma a ritirare un premio.

L’anno scorso abbiamo partecipato  al  concorso “Giornalisti in erba”,con la storia “Un anno con Chicco” e, con il video realizzato dalla maestra con i nostri disegni, abbiamo vinto.

Abbiamo aspettato tanto tempo in una grande sala, poi ci hanno chiamato sul palco e hanno consegnato alle maestre un premio, una videocamera; tutti hanno applaudito.

Una giornata particolare

Il 24 novembre sono andato a Roma con tutta la classe e le maestre Lucia, Rosanna, Antonella e Maria.

Siamo andati a ritirare un premio che abbiamo vinto in prima con i nostri disegni sulla storia del chicco di grano.

Mi è piaciuto molto salire sul palco e vedere sulla LIM i disegni che avevamo fatto.

Una giornata particolare

Per la prima volta ho partecipato ad un progetto importante che ha fatto vincere un premio alla mia scuola.

Aspettare seduta e buona il nostro turno prima di salire sul palco, mi faceva sentire un po’ nervosa, poi quando ci hanno presentati e ho parlato al microfono ero agitata ma felice e fiera di quello che stavo per dire, anche se avevo paura di sbagliare.

Abbiamo ricevuto in premio una videocamera da utilizzare a scuola.

Ero davvero felice perché, grazie alle mie maestre e ai miei compagni con cui ho lavorato al progetto, ho potuto vivere una bella esperienza che mi ha fatto sentire grande!