L’AULA IN CUI HAI TRASCORSO QUESTI ULTIMI ANNI SCOLASTICI: ESPRIMI CIO’ CHE PROVI NEL LASCIARLA.

Quest’anno sarà l’ultimo della scuola primaria e lasciarla mi dispiacerà e mi si spezzerà il cuore.
Mi ricordo il primo giorno di scuola quando c’erano tutti i cartelli con i nostri nomi.
Ero timidissima!
Mi avevano messo vicino di banco con Matteo e Nicholas che è un bambino andato via, con Tommaso e Manfredi che rubava sempre le colle.
In seconda abbiamo fatto la ‘terza guerra mondiale’: eravamo maschi contro femmine, avevamo tutti gli astucci in modo da formare una barriera e ci lanciavamo gomme , matite, pennarelli, di tutto.
Ho conosciuto molte persone antipatiche e simpatiche come Elena, Anna, Alicia…
Alicia è venuta nella nostra classe all’inizio della quinta e non mi stava per niente simpatica, io cercavo di esserle amica, ma niente da fare.
Mi ricordo che appena arrivata, nessuno la voleva far giocare, ma io le ero andata vicino e le avevo chiesto se voleva giocare con me, perché sapevo come si sentiva.
E adesso, anche se a volte litighiamo, siamo migliori amiche. Elena, invece, è arrivata in terza e all’inizio anche lei non mi stava molto simpatica, ma poi, io, Elena, Sofia e Bea, siamo diventate migliori amiche, poi ci siamo staccate, unite…finché non ci siamo staccate definitamente, perché Sofi e Bea a volte non le sopportavo proprio.
Abbiamo cambiato tre maestre: la maestra Eleonora è andata via in seconda ed è arrivata la maestra Fabiana, la maestra Mimma è andata via in terza ed è arrivata la maestra Natalie.
Anche la maestra Antonella, di religione, è andata via ed è arrivata la maestra laura.
Lasciare questa classe mi dispiacerà un sacco, perché dovrò lasciare le maestre e tutti i miei amici ed amiche.

Alessia G. VC