Un gioco di squadra per uno scopo comune: arricchire la biblioteca della nostra scuola

Giorno 27 ottobre 2018 ci siamo recati, con la nostra classe e i nostri genitori, alla libreria Feltrinelli per partecipare all’iniziativa “IO LEGGO PERCHE’” che ha come obiettivo la creazione e lo sviluppo delle biblioteche scolastiche a disposizione di noi studenti.
Abbiamo recitato varie poesie dedicate all’importanza della lettura accompagnati da bellissime musiche suonate al pianoforte da alcune studentesse del Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo.
La nostra compagna Alessia Palazzo ha costruito di sua iniziativa un cartellone a forma di libro con scritto “Libri e bambini sempre vicini”; un’idea davvero originale per sottolineare l’importanza dei libri che abbiamo definito “cibo per la mente dei bambini”.
Dopo le varie esibizioni alunni, genitori e insegnanti hanno invitato i generosi clienti che entravano in libreria a donare libri in lista scelti da noi. E’ stato un po’ faticoso ma ne è valsa la pena perché la voglia di arricchire la biblioteca della nostra scuola ci ha riempito di soddisfazione. Un gioco di squadra per uno scopo comune, che dimostra un bisogno reale, ci ha davvero arricchito dentro in tutti i sensi!

Andrea Mastrilli Christian Lo Piccolo Alessia Palazzo
Classe V E sede “Rosso di San Secondo”