Letture sotto l’ombrellone Matteo Moscati consiglia

Titolo: Da grandi poteri derivano molte responsabilità
Casa Editrice: Marvell
Autore: Brian Michael Bendis
Illustratore: Mark Bagley
Data di pubblicazione: 2000

Questo testo appartiene al genere fumetto- avventura e ha come personaggi principali Peter Parker (protagonista), May Parker, Ben Parker, Flash ( compagno di scuola), Kong (compagno di scuola), Mary Jane ( migliore amica), Harry Osborn (migliore amico) e Norman Osborn ( padre di Harry)

Peter Parker, un ragazzino quattordicenne che frequenta le scuole medie, va insieme alla sua classe alla Osborn Corporation in gita.
In questo laboratorio stavano testando il veleno di un ragno appartenente alla specie Aracnide 00.
Peter avvicinandosi al contenitore dove c’era il ragno, viene morso.
Dopo questo accaduto la vita di Peter cambierà sia in modo positivo che negativo.
Nei giorni a seguire il ragazzo scopre di possedere dei super poteri che gli consentono di arrampicarsi e aderire ai muri e saltare da lunghe distanze.
Questi poteri lo rendono anche maggiore agilità e forza tanto da diventare molto bravo nel basket, suo sport preferito, e nel combattimento.
Proprio dopo un combattimento clandestino, dove generalmente Peter indossava un costume per camuffarsi, il giudice dello scontro gli regala un nuovo travestimento per lottare: l’uomo con il costume da ragno, “Spiderman”.
Peter deciderà di non svelare mai a nessuno dei suoi poteri che inizia ad usare per difendere i cittadini dalle minacce esterne diventando così un superoe, il paladino di New York.

La lettura di questo libro è stata per me entusiasmante e piena di emozioni!
Consiglio questo libro a tutti i ragazzi della mia età
Matteo Moscati 2a