LE NOSTRE PAURE!

I ragazzi di Attività Alternativa della 1 A raccontano le loro paure …….

 

Le nostre paure

 

Io ho tante paure, però non le elencherò tutte, ma solo tre.

La prima mia paura è di stare da sola. Infatti quando devo andare da qualche parte da sola, porto sempre con me il telefono e il mio orologio, così da poter contattare i miei genitori.

La seconda paura invece è quella del buio. La sera, quando devo andare a letto, devo spegnere la luce. Avendo paura, me la faccio spegnere da qualcun altro. Mi ricordo che una volta, per quanta paura avevo del buio, mi sono fatta montare una lucina in camera, così da poter stare tranquilla.

La mia terza paura è quella degli insetti. Ho paura di ogni tipo di insetto, infatti si può dire che sono insettofobica! Quando vedo un insetto, chiamo tutta la famiglia per segnalarlo; ho paura perfino delle formiche!

Martina Zhu

 

Le mie più grandi paure sono il buio e i film horror, che insieme sono un’accoppiata alquanto spaventosa.

Un giorno, a casa del compagno di mia madre, insieme anche al nipote di lui, che si chiama Mattia, ci siamo visti un horror dal titolo Poltergeist. Fin dall’inizio del film sentii la pelle d’oca salire su tutto il mio corpo …. e pure Mattia. Alla fine di questo film horror, io e mia madre tornammo a casa nostra. Appena mi misi a letto, non riuscii a chiudere occhio, perché fissavo l’armadio; nel film, infatti, c’era qualche presenza che prendeva le persone. Non dormii per ben due giorni, o meglio, dormii veramente poco!

Christian Rover

 

Una domenica stavo andando a prendere del cibo al supermercato vicino casa mia. Era molto buio e cominciai a sentire dei passi dietro di me. Mi girai, ma non c’era nessuno. Dopo aver fatto la spesa al supermercato, mi diressi verso casa. Cominciai a sentire delle voci, mi spaventai e iniziai a correre. Arrivato davanti al portone di casa, sentii “BUUUU!!”. Cominciai a dare pugni a caso, poiché pensai che qualcuno mi volesse fare del male. A un tratto spuntò fuori mio fratello: era stato lui a spaventarmi!

Alif Bacer

 

La mia paura è stare da sola in casa, per questo quando i miei genitori vanno fuori mi portano con loro. Se rimango sola a casa mi metto a giocare oppure vado a casa dei miei amici. Quando vado a dormire non riesco ad addormentarmi, perché ho paura del buio. Per questo i miei genitori mettono una piccola luce in camera mia. Qualche volta, quando vedo la luce spenta, l’accendo io. Infine ho paura anche dei fulmini forti quando piove. Mi fanno paura anche i serpenti velenosi.

Mahia Akter