Lo sport e i giovani durante la pandemia

In questo periodo a causa del covid lo sport è cambiato in tanti modi così abbiamo voluto intervistare alcuni nostri compagni di classe con domande su come stanno svolgendo le loro attività sportive in questo periodo di pandemia covid e soprattutto quali regole sono state inserite. Gli sport che abbiamo voluto analizzare maggiormente sono: calcio, pallavolo, basket e tennis. Il tema principale delle domande è riferito allo sport al tempo del covid. Le persone che praticavano questi sport prima dell’emergenza ci hanno risposto che si sono sentite abbastanza tristi nell’apprendere che non potevano più svolgere liberamente la loro attività, inoltre non avevano più un luogo dove svagarsi e divertirsi ogni giorno. Ritornando a fare sport, dopo le prime aperture dei centri sportivi, gli intervistati ci hanno descritto il loro entusiasmo e la loro felicità nel rincominciare a svolgere le loro attività sportive in compagnia e in squadra.
A molte persone non sono pesate le nuove regole introdotte, perché ormai abituati, mentre per altri è stato più difficile perché praticando uno sport di squadra non è stato molto semplice rispettarle alla perfezione. Inoltre, a causa di virus non è possibile svolgere gare e competizioni tra le squadre e gli sportivi ne hanno risentito molto, rispondendo di essere stanchi di allenarsi senza poter svolgere nessuna gara.
Questa pandemia covid ci sta portando via tutti i momenti di svago più belli, proprio per questo motivo dobbiamo rispettare le regole in modo tale da riuscire a sconfiggere al più presto questo virus e tornare tutti ad una vita normale.

Perrotta Aurora e Biagetti Isabel 2A