Parco Avventura Majella dove divertirsi è naturale

In occasione delle Giornate del Pianeta Terra, il Polo Liceale Mattioli di Vasto, in collaborazione con VastoScienza, ha organizzato delle uscite che hanno permesso agli studenti di vivere a stretto contatto con la natura. Noi ragazzi delle classi 1^B e 1^B SA abbiamo affrontato i percorsi mozzafiato del Parco Avventura Majella, ritrovandoci immersi nella meraviglia dei suoi boschi incontaminati la cui spettacolare vegetazione fa da sfondo al divertimento.

Il luogo in questione è il più̀ grande Parco Avventura d’Italia e si trova a Guardiagrele, in località Piana delle Mele. Appena arrivati, abbiamo indossato l’attrezzatura di sicurezza e abbiamo ascoltato le spiegazioni del personale addetto. Siamo stati divisi in squadre, in modo tale da poter collaborare per affrontare i vari percorsi al meglio, rimanendo sempre uniti e avvalendoci dell’aiuto dell’altro.

I percorsi non sono sempre stati semplici, ma la nostra fatica è stata ripagata dalla soddisfazione di un traguardo raggiunto.

Per noi alunni del primo anno è stato un motivo per rafforzare i nostri legami, ma soprattutto un’esperienza divertente ed educativa.

Matilde Varanelli

Foto di Lorenzo Di Paolo