Olivia Rodrigo e la sua rapida ascesa al successo

Olivia Rodrigo nasce nel 2003 negli Stati Uniti e inizia fin da piccola a mostrare la sua indole naturale per la musica. Prima di iniziare ufficialmente a cantare, fa diverse esperienze da attrice, la più famosa è quella nella serie “High School Musical: The Musical”.
Da quel periodo inizia l’avventura di Olivia in quella che definisce a crazy industry.
Partirà tutto dal suo primo singolo intitolato “Drivers license”. In men che non si dica la ragazza si troverà in cima alle classifiche dei maggiori servizi di streaming, diventando una star da un giorno all’altro.
Il suo successo iniziale viene coronato dall’uscita del suo primo album “Sour”, un album nel quale parla del lato più oscuro dei sentimenti. Anche questo vola ai primi posti delle classifiche mondiali e riesce a guadagnarsi un doppio disco di platino.

Ormai Olivia Rodrigo viene paragonata a cantanti del calibro di Taylor Swift e tutto il mondo impara a conoscere la diciassettenne che si cela dietro quella voce.
Tra tutta quella popolarità però non riesce a ritrovarsi, si sente smarrita, oppressa dagli standard che le pesano addosso, dalle aspettative che la gente ha su di lei.
Questo suo disagio verrà canalizzato nel suo nuovo album “Guts” che parla del suo cambiamento.
Guts” è stato accolto con grande fervore sia dalla critica che dal pubblico, ha scalato le classifiche permettendo alla Rodrigo di inaugurare il “Guts World Tour” le cui date vanno sold out di giorno in giorno.
È incredibile come un’adolescente che si è ritrovata a recitare nei set della Disney sia arrivata oggi ad essere una delle figure più importanti del pop mondiale. Di certo non si fermerà qua e continuerà il suo cammino come una tra le cantanti più capaci al mondo.

 

Gabriele Scarpone