WIND SUMMER FESTIVAL 2017: ROMA E’ PRONTA

Anche quest’anno è arrivato l’imperdibile appuntamento con le canzoni dell’estate nella capitale con il “WIND SUMMER FESTIVAL”. Da giovedì 22 giugno, a domenica 25 giugno a Piazza del Popolo andrà in scena il concerto che inizierà alle 20:00.

Con la conduzione di Alessia Marcuzzi, affiancata da Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia, lo show che vedrà alternarsi artisti italiani e internazionali, sarà in diretta radiofonica su Radio 105.

Wind assicura la presenza di: Elisa, Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Gianna Nannini, Giorgia, Il Volo, J-Ax & Fedez, Max Pezzali, Nek, 2Cellos, Jasmine Thompson, Jax Jones, Ofenbach, Paola Turci, Syria e Ambra Angiolini, Takagi & Ketra, Lorenzo Fragola e Arisa, Giusy Ferreri, The Kolors, Thegiornalisti, Umberto Tozzi, Benji & Fede e Annalisa, Fabio Rovazzi, Michele Bravi, Nina Zilli, Raphael Gualazzi, Riki, Samuel, Ermal Meta, Alessio Bernabei, Alex Britti, Alexia, Baby K, Bianca Atzei, Chiara, Elodie, Fabrizio Moro, Federica, Gabry Ponte e Favij, Gaia, Gary Dourdan, Ghali, Il Cile, Irama, Jake La Furia, Kadebostany, Lodovica Comello, Mario Venuti, Sergio Sylvestre, Thomas, Tiromancino…e tanti altri ancora!

Wind Summer Festival darà la possibilità a sei giovani artisti di esibirsi davanti al grande pubblico sfidandosi tra loro. Questi i nomi degli artisti: Amara, i Desideri, LowLow, Mahmood, Tony Maiello e Shade.

I sei giovani in gara, si sfideranno a coppie nei primi tre appuntamenti e saranno votati dagli artisti big ospiti dello show e da una giuria di giornalisti musicali e televisivi del web. I tre vincitori delle iniziali tre serate si sfideranno in occasione del quarto e ultimo appuntamento, nel quale verrà eletto il vincitore finale.

Al “WIND SUMMER FESTIVAL” 2017 verranno assegnati altri due premi speciali.

EARONE, la società che fornisce all’industria musicale le rilevazioni AirPlay radio e TV in tempo reale, assegnerà il premio “WIND SUMMER FESTIVAL”, al brano numero 1 della classifica dell’airplay radiofonico, ovvero quello che otterrà il maggior punteggio, tra i brani che gli artisti proporranno sul palco di Piazza del Popolo.

RADIO 105, assegnerà lo speciale PREMIO RADIO 105, sulla base delle preferenze del pubblico che, su www.105.net, voterà il proprio preferito tra i brani che gli artisti proporranno sul palco di Piazza del Popolo.

di Giulia Romani