Questa settimana si parla di…

Cari Docenti, Cari Studenti,

useremo questo spazio per darvi alcuni spunti per il lavoro nelle vostre redazioni. Ogni settimana pubblicheremo le notizie in evidenza, i temi caldi del momento e gli argomenti che salgono agli onori della cronaca. Non avete l’obbligo di seguirli anche perché la vostra creatività viene prima di tutto.
Buon Lavoro!
Ecco i primi suggerimenti:
– L’emergenza freddo da nord a sud. Racconta cosa è successo nella tua città.
– L’Erasmus festeggia 30 anni: un’opportunità per aprirsi al mondo

– Aumenta ancora la disoccupazione: tra i giovani è al 39,4%. Gli ultimi dati sono preoccupanti, partendo da esperienze reali raccontate casi e situazioni che hanno coinvolto persone che conoscete o che avete modo di incontrare

– Intervista all’esperto. Individua un professionista (ad es. rappresentante di enti o istituzioni, magistrato, medico, docente, preside) e realizza un’intervista su un argomento d’interesse.
– Storie quotidiane. Racconta un fatto che ha coinvolto la tua città, il tuo quartiere, la tua scuola o una persona che conosci.