Festa della Donna 2017

Il 7 Marzo c.a.  presso l’auditorium “Anna Antignani Mescia” dell’Istituto Comprensivo Montini ha avuto luogo un incontro sul tema “Donna e legalità” al quale hanno partecipato la Dirigente Scolastica – dottoressa Agata Antonelli – l’assessora alla Cultura e alle Pari Opportunità del Comune di Campobasso – dottoressa Emma de Capoa – alunni, genitori e docenti della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado. Animatrici del dibattito sono state la dottoressa Rossana Venditti, magistrato del Tribunale dei Minori, e la dottoressa Isabella Astorri, Presidente dell’Associazione Libera, che con le loro testimonianze hanno coinvolto adulti e bambini. Numerose le domande poste dai bambini della primaria i quali, a fine dibattito, hanno presentato il percorso da loro effettuato con il progetto “Donne per la Pace”, percorso apprezzato da tutti i presenti.

La Redazione

Gli alunni delle scuola primaria “Giovanni Paolo II”  classi 4C, 4D, 5D

Istituto Comprensivo “L. Montini”