COSA E’ CAMBIATO CON L’ARRIVO DI INTERNET IN ITALIA?

Con l’arrivo di internet c’è stata una grande rivoluzione informatica; infatti internet è una delle più grandi risorse di conoscenza mai esistite: fornisce foto, video, ricette, ma soprattutto informazioni.

Grazie a internet ora si può anche essere in contatto via posta elettronica senza dover mandare delle lettere (come si doveva fare una volta).

Internet offre molti vantaggi: si possono fare acquisti senza dover uscire di casa, oppure si possono prenotare viaggi e visite mediche.

Anche per l’istruzione è uno strumento importante e utile: i genitori iscrivono i figli a scuola tramite la rete, gli studenti possono seguire corsi e fare ricerche (anche senza usare libri).

Però internet ha anche degli svantaggi: ci possono essere false informazioni o cose non adatte ai bambini e ragazzi, quindi per poter navigare i minorenni devono chiedere aiuto a un adulto.

Per usare internet si deve essere equilibrati: infatti ci sono persone che stanno più tempo in rete che con la propria famiglia.

MASSIMO SERONE, CLASSE 4D, IC ROIANO GRETTA, PLESSO UMBERTO SABA, TRIESTE