I mitici Nokia? Resistono ancora…

Sempre di più sono gli italiani che possiedono uno smartphone: nel nostro paese, infatti, 7 persone su 10 possiedono un telefono di tipo “smart” e sono in aumento. Tuttavia resistono ancora i mitici modelli tradizionali, anche se in calo. Infatti oltre il 27% degli italiani possiede ancora un “feature phone”, con il quale è possibile solo effettuare chiamate ed inviare SMS, come per esempio l’inimitabile Nokia.
Una recente indagine di comScore mostra che, nel nostro paese, i marchi di riferimento del settore smart sono Samsung (40%) e Apple (19%), anche se l’acquisto degli smartphone Huawei è sempre in crescita grazie alla vendita del P9 lite. Esauritesi le novità in questo campo, ora tutta l’attenzione va sugli accessori di Samsung e Apple.
Nonostante la diffusione dello smartphone, gli intramontabili, piccoli cellulari indistruttibili come quelli della Nokia continuano ad essere usati e spero lo saranno ancora per molto, perché non appena ti capita in mano un telefono moderno, ne diventi schiavo.
Anna Pasquini 3C