L’ALTRO GIORNO SONO VENUTI I BAMBINI DELL’ASILO……

L’altro giorno sono venuti i bambini dell’asilo. Prima che arrivassero i bambini  abbiamo attaccato i 7  nani nelle varie aule  della scuola. Il primo nano lo abbiamo attaccato dai bidelli, il secondo in mensa e qui abbiamo dato loro una caramella, il terzo nano lo abbiamo attaccato in palestra e li abbiamo fatto girare nei coni e saltare nei cerchi. Il quarto nano lo abbiamo attaccato in giardino, il quinto in biblioteca ,il sesto nano l’abbiamo attaccato in aula di musica , il settimo nano l’abbiamo attaccato in aula multimediale.
Poi circa per le dieci sono arrivati i bambini dell’asilo.
  Come sono arrivati erano tutti un po’timidi, io e Martin abbiamo preso una bambina di nome Stella che la conoscevamo già  perché abita vicino a casa nostra. Sono usciti dalla classe e la prima tappa è stata dai bidelli, la seconda tappa è stata nella mensa delle prime e qui abbiamo dato loro delle caramelle. La terza tappa è stata in palestra .La quinta tappa è stata biblioteca ,la sesta tappa è stata il l’aula di musica e hanno suonato il xilofono e l’ ultima tappa e stata l’ aula multimediale.        
Qui hanno disegnato sulla lavagna multimediale e si sono divertiti molto. Pian piano  siamo scesi, abbiam consegnato loro dei diplomi, preparati da noi,  hanno scritto il loro nome, e sono tornati all’ asilo.
E’ stata proprio una bella mattinata!

M.C. IVC