Star Wars Rogue One

“Star Wars Rogue One” è uno spin-off legato alla saga di Star Wars. Parla di come i ribelli siano riusciti a impossessarsi dei piani della Norte Nera.
La trama vede come protagonista la fuorilegge Jyn Erso, che viene liberata dai ribelli per aiutarli in una missione importantissima.
Alla base della ribellione su Yavin-4 incontra il capitano dell’intelligence ribelle Cassian Andor; insieme a Jyn e K2-so, il droide di Cassian, partono per Jheda, una luna occupata dall’Impero dove incontrano il pilota di mercantili imperiale (e disertore) Bodhi Rook; incontrano anche due guardiani del tempio Jedi di Jheda City che si chiamano Chirrut Imve e Baze Malbus, che li aiutano a non essere catturati dalle truppe imperiali. Tornati alla base ribelle, il generale Draven dell’intelligence ribelle dice a Cassian di trovare e uccidere il padre di Jyn ovvero Galen Erso, un tecnico imperiale fondamentale per la costruzione della prima Morte Nera, la tremenda arma dell’Impero. Il direttore Orson Krennich della ricerca di armi avanzate imperiali va quindi su Scarif, dove si trovano i piani della Morte Nera. Ed è allora che i ribelli cercheranno di prenderli.
Un bel film: lo consiglio molto a chi ama il mondo di Star Wars.
Andrea Caneschi – Classe 1E