Cattivissimo me 3

Da ormai ben sette anni, tutti noi conosciamo gli strambi personaggi di “Cattivissimo me”, e ci siamo affezionati alle loro pazze avventure, come ad esempio quella di rubare la luna, e non possiamo certo abbandonarli in questa nuova avventura di “Cattivissimo me 3”.
Lucy e Gru adesso non sono più solo Lucy e Gru, ma è tempo di far partire la ship dei “Grucy”, coppia assai affiatata sia sull’ambiente lavorativo che sull’amore. Uniti dovranno vedersela con il nemico più temibile che Gru abbia mai affrontato: Balthazar Bratt, un bambino prodigio divenuto un supercattivo, rimasto, in modo assai inquietante, attaccato agli usi degli anni Ottanta. Questa volta si tratterà di recuperare il diamante più grande della terra – rubato appunto da Balthazar – invece che di rubare la tanto agognata luna. Come i due precedenti film – e sennò non si potrebbe dargli il titolo di “Cattivissimo me” – porta dentro di sé profondi legami familiari: come nel primo episodio è apparsa l’adozione delle adorabili Edith, Margo e Agnes, nel secondo invece il matrimonio di Gru con Lucy, nel terzo vedremo apparire un personaggio a lungo tenuto nascosto a tutti noi, il fratello gemello di Gru, Dru… chissà cosa ci riserverà questa reunion familiare…
Nel film non possono naturalmente mancare i tanto amati Minions, queste piccole, gialle creature che portano uno o due occhi, di forma allungata o bassa e tondeggiante, sono forse i personaggi più amati dei cartoni di questi anni, sono impazienti e aspettano a gloria che Gru torni ad essere, appunto, cattivissimo…
Con questo film siamo giunti al terzo – e forse ultimo – capitolo di questa fantastica serie, prodotta interamente dalla Illumination pictures e distribuita dalla Universal pictures. Con il titolo originale di “Despicable me 3” il film, prodotto negli U.S.A. da Kyle Balda, Pierre Coffin e Eric Guillon, uscirà in Italia il 24 agosto del 2017, quindi non ci resta che aspettare per supportare i nostri simpatici “amici” in questa nuova e divertente avventura.
Laura Cappelli – Classe 2B