DRIN, DRIN… TUTTI A SCUOLA!

Il primo giorno di scuola, appena mi sono svegliata, ho fatto colazione e con mia madre e le mie sorelle siamo andate a scuola. Ero molto agitata per la nuova avventura che stavo per iniziare. Prima di entrare ho incontrato i miei amici delle elementari ed ero felicissima di vedere facce che già conoscevo. La preside ha fatto, quindi, un breve discorso di benvenuto e ha letto gli elenchi delle classi. Siamo entrati, sono arrivati i professori e si sono presentati. Rispetto alle elementari, abbiamo molti più libri e insegnanti. Nei giorni seguenti ci siamo conosciuti  un po’ meglio: i compagni mi sono subito sembrati molto simpatici, anche se conoscevo già qualcuno. Già dall’inizio abbiamo incominciato a lavorare. Sono molta contenta di aver cominciato la scuola media, perché posso andarci da sola e a piedi, mentre prima andavo in macchina. Un’altra cosa bella è che stiamo studiando due materie nuove: una è tecnologia, l’altra è francese. In conclusione, sono felice per questo percorso che ho iniziato.

Simona Donvito 1ª L