Visita agli studi di TV 2000.

Cos’ è la TV2000?
Tv 2000 è il nome dell’emittente televisiva italiana di proprietà della società Rete Blu S.p.A. controllata dalla Conferenza Episcopale Italiana.
Essa è stata fondata 20 anni fa.
Prima si chiamava Sat 2000 perché era un emittente che si poteva vedere solo se la tua tv era collegata al satellite mentre adesso tutte le tv di possono collegare a questo programma e per giunta gratuitamente.
La sede di TV 2000 ha molte camere, tutte con funzioni diverse.
Fra tutte queste camere ci sono tre studi dove girano i diversi programmi.
Lo studio più grande ha diversi riflettori attaccati al soffitto e altrettante tv attaccate sul muro.
Tutte queste attrezzature hanno lo scopo di far sembrare quella sala sempre diversa.
TV 2000 trasmette trasmissioni di ogni tipo, soprattutto trasmissioni che parlano del Papa e lo seguono in diretta durante i suoi viaggi.
Se si vuole vedere TV 2000 e la tv è satellitare vai a canale 18, se è normale canale 28 e se è sky canale 140.
Non ero mai stata negli studi televisivi, questa è stata la mia prima volta e sono felice di aver visto tante cose nuove.
Non immaginavo che per fare un programma bisogna lavorare così tanto.
La parte che mi è piaciuta di più è stata quando, in sala audio, una persona che lavorava lì mi ha fatto premere uno dei tantissimi pulsanti.
Cristina Pia