IL VICO ON THE ROAD 4

NOTE DI VIAGGIO – SCAMBIO CULTURALE A SAINT MALO

Diario di bordo: quarto giorno.

La giornata inizia stranamente senza alcun trauma: oggi a svegliarci non è stata la solita sveglia ma la luce del sole.

Questa mattina l’equipaggio si divide: ognuno segue la propria famiglia in diverse avventure. Molti hanno vissuto la vita da fattoria, o hanno avuto modo di visitare un po’ di mare del nord in barca. 

C’è chi invece ha fatto una semplice e piacevole passeggiata nei dintorni o è rimasto a casa a godersi qualche ora di sonno in più. Nel primo pomeriggio finalmente i nostri protagonisti si incontrano, insieme agli ormai nuovi amici francesi per fare una lunga e stancante passeggiata a Dinard, sulla costa, durante quale vengono sorpresi da un brutale acquazzone che li coglie completamente di sprovvista, facendoli ritrovare completamente zuppi dopo poco. 

Ma il buon animo non si perde e i nostri protagonisti, dopo essersi asciugati e riposati un po’, continuano la giornata al bowling: tra musica e risate tutti insieme il pomeriggio vola, eroe è già ora di tornare a casa, stanchi ma felici e pronti per una nuova giornata.

a cura dei nostri corrispondenti all’estero  Andrea Colella Fausta Magnoni  Marco Insolvibile Giulia Serpico 1A e 1C liceo classico Cambridge 2.0 G.B.Vico Napoli