Due giorno al castello

Tanto tempo fa in un castello poco lontano da qui vivevano Babbo natale e i suoi folletti. Un giorno una ragazza di nome Michelle andò via da casa per andare in quel castello; ma lei non sapeva cosa ci fosse là dentro e si incamminò verso una piccola stradetta. La bambina arrivò a destinazione.

Il castello, all’apparenza decorato con luci di Natale sembrava bello, ma dentro?

Si trovò davanti a lei una grande porta con un campanaccio al posto del campanello e una maniglia grossa come la sua mano. Tirò la maniglia e la porta si aprì, dietro essa c’erano fabbriche di giocattoli, caramelle, sacchetti contenenti cioccolatini.

Per Michelle non era quello l’importante, ma l’importante era vedere Babbo Natale!

Vide un’infinità di scale e decise di andare al piano di sopra. Un’oretta dopo giunse al primo piano dove c’erano cinque porte; la bambina scelse una porta e aveva scelto proprio bene perchè là dentro c’era Babbo Natale che impacchettava i giocattoli!

Michelle gli chiese: “Babbo Natale, posso stare due giorni al castello con te”. Gli rispose: “Certo che puoi”. Il primo giorno andarono con la sua slitta nei camini delle case a portare i doni ai bambini tutto il giorno, di conseguenza la notte stavano al calduccio a mangiare per tutta la sera.

Però alle 22 era l’ora di andare a dormire e Babbo Natale le offrì un letto vicino a lui.

La mattina dopo i dolci folletti portarono la colazione a letto per Michelle. Le portarono: uova, bacon, toast, burro, nutella….

La bambina e Babbo Natale andarono èoi a fare la spesa perchè avevano mangiato tutto.

Alla fine del secondo giorno Michelle pornò a casa felice ed emozionata.

Nicole Cucut

I.C. Roiano Gretta

scuola U.Saba

a.s. 2017/2018