• Home
  • Blog
  • Articoli
  • L’AULA IN CUI HAI TRASCORSO QUESTI ULTIMI ANNI SCOLASTICI: ESPRIMI CIO’ CHE PROVI NEL LASCIARLA

L’AULA IN CUI HAI TRASCORSO QUESTI ULTIMI ANNI SCOLASTICI: ESPRIMI CIO’ CHE PROVI NEL LASCIARLA

La mia aula me la ricorderò per sempre anche se ha subito vari cambiamenti: in prima lo scaffale grigio era dove c’è adesso la lim, che ci è stata messa solo l’altr’anno e poi i banchi erano piccoli, bassi, lunghi e verdi con le sedie di legno con le stesse dimensioni.
Lasciarla sarà bruttissimo e ‘dolorosissimo’, perché non ce ne sarà mai un’altra così; piena di cartelloni di tutte le materie: italiano poesie, il club del libro, la linea del tempo di storia, matematica, scienze, l’analisi logica, gli Egizi, benvenuto Durim e i lapbook di geografia delle regioni d’Italia.
In questa classe abbiamo accolto varie maestre e compagni: Fabri, Ale. S. e Anna in II, Alice, Filippo e Ginny sono arrivati invece in III, Nikita in IV e Alicia e Durim in V; le maestre sono e sono state tutte molto simpatiche: la mestra Eleonora che p stata con noi in I e II, la maestra Mimma che è stata con noi fino alla III, la maestra fabiana che è venuta al posto della maestra Eleonora, la maestra Natalie che è venuta in IV, la maestra gaia e Laura.
La cosa più bella success in classe è la ‘terza guerra mondiale’: l’abbiamo fatta in terza con la mestra Mimma; in una bancata c’erano i maschi e nell’altra opposta le femmine; con diari, astucci, libretti e dizionari abbiamo fatto delle barriere e ci lanciavamo pezzi di carta. E’ stato bellissimo!
Mi piace molto la mia classe e credo mi mancherà tantissimo (da morire) e non solo l’aula ma anche soprattutto i miei compagni! (e le maestre).

Cecilia B. VC