La classe delle montagne

La classe delle montagne è un progetto, svolto nella scuola Alice Noli di Campomorone (GE), che prevede di svolgere molte più gite rispetto alle altre sezioni. C’è però da dire che chi frequenta questo corso deve andare a scuola il lunedì e il mercoledì pomeriggio, facendo quindi 36 ore anziché 30. Questo corso offre inoltre delle possibilità di apprendimento alternative svolgendo magari gite o escursioni. La novità di quest’anno è stata iniziare la scuola andando con un’escursione. Ci siamo visti la mattina del primo giorno  in stazione e, insieme a due professori abbiamo iniziato la nostra infinita camminata di 16 km (o come dice il nostro professore di italiano “VERSO L’INFINITO E OLTRE”!).

Ma il vero motivo di quest’escursione è stato il primo anniversario della morte della nostra compagna che non c’è più.

Lo stesso percorso è stato fatto l’anno scorso con la nostra compagna.

Una volta arrivati al traguardo abbiamo trovato i nostri genitori che ci aspettavano per andare alla messa commemorativa della nostra compagna e del bambino rimasto, insieme alla sua mamma e al suo papà, coinvolto nella tragedia del Ponte Morandi.

Camilla Fano e Ottavia Ghiglione (classe 3D)