La caduta del ponte Morandi

Il 14 agosto 2018 è caduto il ponte Morandi. Fu costruito negli anni ‘60 (1963-1967) ed  è provato che hanno usato un terzo dei materiali dovuti. Questa notizia ha sconvolto tutta l’Italia e una parte dell’Europa. Molte persone sono rimaste senza casa, molte fabbriche hanno chiuso o si sono spostate in altri punti di Genova. Ultimamente hanno aperto via “30 giugno” per far circolare meglio il traffico; rimane però un problema per gli studenti che hanno la scuola nella zona rossa, per questo il comune ha istituito un pulmino che li porta all’ autostrada di Genova Ovest, esce al casello di Genova–Bolzaneto e riscende lungo la strada normale. Per andare a scuola, per fare poche centinaia di metri, ci mettono un’ora. Da poco hanno fatto entrare gli sfollati della zona rossa nelle loro case dandogli un tempo limite di 2 ore per recuperare gli oggetti più importanti.

Alessandro Caboni, Claire Rabuttino, Anita Capasso, Ester Masala, Claudia D’Urso, Iacopo Santarsiero, Irene Scagliotti
Cl. 2B, Scuola media Serra