• Home
  • Blog
  • Articoli
  • SPECIALE – GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. La parola ai ragazzi

SPECIALE – GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. La parola ai ragazzi

La violenza sulle donne è ormai diventata una routine, tutti i giorni, leggendo i giornali o guardando il TG sentiamo storie di donne maltrattate, picchiate e che molte volte subiscono violenza fino ad essere uccise, nel maggior parte dei casi in maniera brutale.
Il fatto più grave, secondo me, è che nella maggior parte dei casi, gli assassini sono persone che queste donne amano/hanno amato, e ciò mi fa riflettere…  Perché uccidere per amore? Semplice, la gelosia. La  gran parte dei femminicidi, provocati da fidanzati/mariti, è proprio per colpa della gelosia.
Molte volte, però, le donne che subiscono violenza non riescono a trovare la forza di denunciare per paura, quella paura che non dovrebbe nemmeno esistere.
Dovremo tutti quanti imparare ad essere sensibili alla violenza e combatterla.
Domenica 25 novembre è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne e ci saranno manifestazioni in tutto il  mondo.
Spesso ho sentito dire che la donna non si tocca nemmeno con un fiore, ma evidentemente queste ignobili persone non hanno la sensibilità di capire una frase così.
Le persone che fanno del male ad una donna dovrebbero ricevere più dei soliti anni di carcere, perché la vita di una donna non torna indietro.
STOP ALLA VIOLENZA!  (Marshmellow)
https://scrivarolo.blogspot.com/