LA REGINA INDISCUSSA A LIVELLO GLOBALE

Secondo la rivista inglese YouGov che ha intervistato oltre 37mila persone sparse in ben 35 paesi,

Fonte immagine: https://it.wikipedia.org/wiki/Angelina_Jolie.l’amatissima Angelina Jolie anche nel 2018 è considerata degna del titolo di donna dell’anno (qualifica che detiene dal 2015) poichè la gente la riconosce come emblema di donna forte e carismatica, grande attrice e personaggio disposto ad aiutare il prossimo.

 

Fonte immagine: https://it.yougov.com/news/2018/04/10/la-classifica-dei-personaggi-piu-ammirati-del-2018/

La bellissima Angelina oltre ad aver conquistato i cuori di molti uomini con il suo inimitabile fascino, è riuscita ad arrivare indistintamente a tutti.

Madre di sei bambini, tre dati alla luce da lei stessa e tre adottati: anche grazie a questo suo gesto si può intuire la grande umanità che caratterizza l’attrice.

«Per le sue opere di carità svolte durante il decennio precedente in collaborazione con l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, partecipando a più di quaranta spedizioni, come quelle di aiuto ai rifugiati di Cambogia e Siria.»

(Motivazione per l’Oscar Premio umanitario Jean Hersholt)

Angelina Jolie venne personalmente a conoscenza della grossa crisi umanitaria durante le riprese di Lara Croft: Thomb Rider avvenute in Cambogia, dove poté vedere con i propri occhi le condizioni di miseria e povertà del paese. Si rivolse all’UNHCR per maggiori informazioni sui focolai di crisi internazionale e da qui in avanti compierà diverse opere di beneficenza per le civiltà dimenticate dal mondo.

Come riconoscimento del suo impegno per la tutela ambientale nel Paese asiatico, nel 2005, la Jolie ha ottenuto la cittadinanza cambogiana dal re del paese Norodom Sihamoni.

«Il coraggio, la forza, e la quieta dignità di queste famiglie che tornano a ricostruire le proprie vite contro ogni sorta di avversità sono il più bell’esempio di ciò che può fare lo spirito umano. L’Afghanistan sta lottando per riuscire ad assorbire nella maniera giusta questo ritorno in massa. È il più grande movimento popolare della storia recente.»

Angelina Joile

https://video.leggo.it/showbiz/angelina_jolie_da_quando_aiuto_gli_altri_nelle_zone_di_guerra_sono_piu_felice-142691.html

 

Purtroppo cara Jolie dovette affrontare seri problemi di salute e proprio in questa situazione è emersa la grande tenacia e la forza d’animo che la caratterizza e per cui viene stimata da tutti i suoi fan.

Infatti si è sottoposta a un intervento di duplice mastectomia per prevenire il rischio di sviluppare un cancro al seno. L’attrice ha dichiarato di avere la mutazione del gene BRCA1 e secondo i medici aveva l’87% di rischio di sviluppare il cancro alla mammella e il 50% di rischio di sviluppare il cancro alle ovaie, dato che la madre, la nonna e la zia erano morte per la stessa causa e che ora, grazie all’asportazione delle mammelle, le probabilità sono calate al 5%. In seguito dichiara anche di essersi sottoposta a ovariectomia, per abbattere le probabilità di soffrire di cancro alle ovaie.

Non si può infine non parlare della sua sconvolgente rottura con Brad Pitt, fatto che ha inevitabilmente scombussolato la vita di Angelina.

La coppia si separa dopo 12 anni di amore nel settembre del 2016.

L’attrice avrebbe dichiarato di essersi pentita di aver aperto il suo cuore all’ex e di essersi innamorata di lui. Parole dure e forti, tanto da spingerla a voler cancellare ogni ricordo legato all’ex, desiderando di volerlo fuori dalla sua vita. Questi due anni senza Brad Pitt nella sua vita sono stati molto positivi e sereni per Angelina Jolie, ma cancellare l’ex marito è impossibile visto il legame che li unisce per via dei figli.

Sembra, inoltre, che l’attrice, dopo il divorzio, abbia perso molti chili. Si vocifera che sia arrivata a pesare 34kg.

 

Quindi,  Angelina è degna del titolo che le è stato affiliato?

 

 

ROBERTA CAPOZZA 4B