Ausili per bambini con disabilità donati alla scuola “G. Fava” di Mascalucia

Un seggiolino posturale ed un video ingranditore sono stati donati al circolo didattico “Giuseppe Fava” di Mascalucia (Catania) da parte dell’associazione onlus “Aiutiamo la stella a brillare”, con sede a Verolengo (Torino).
Il 29 gennaio la sala riunioni “Santina D’Urso” ha accolto, alla presenza della dirigente scolastica Maria Gabriella Capodicasa e della referente e socia onoraria dell’associazione, Irene Greco, genitori e docenti per la consegna ufficiale dei due ausili disattici.  Il seggiolino posturale ed il video ingranditore saranno rispettivamente messi a disposizione degli alunni ipovedenti e con  difficoltà neuromotorie.
La preside ha ringraziato Irene Greco ricordando alla platea l’importanza della collaborazione tra il circolo didattico e l’associazione torinese, nata in un crescendo di iniziative finalizzate ad aiutare bambini in difficoltà.
“Ringrazio i docenti referenti Di Gaudio e Serafica- ha dichiarato Maria Gabriella Capodicasa- per la collaborazione e l’impegno nella concretizzazione dell’evento in una piena realizzazione del diritto allo studio e della garanzia alle pari opportunità per tutti gli alunni”.
Irene Greco, impegnata nel sociale dalla nascita del piccolo Claudio, scomparso all’età di poco più di due anni a causa di una grave patologia neurologica, ha ricordato così il figlio: “In un anno e tredici mesi di vita con Claudio, mi è stato donato l’immenso. Se oggi  abbiamo il seggiolino e il video ingranditore è solo grazie a lui!”.