In scena “La bisbetica domata”

Fonte immagine: www.teatrocarcano.com

 

Viene messa in scena “La bisbetica domata” e una delle classi del liceo scientifico scienze applicate dell’istituto L. Galvani ha avuto la possibilità di andare ad assistere  alla commedia al teatro Carcano di Milano.

L’opera è tratta da “The Taming of the Sherw”, letteralmente “L’addomesticamento della bisbetica’, forse una tra le più discusse scritte dal noto autore William Shakespeare.

Ispirandosi al teatro elisabettiano, la commedia è stata recitata interamente da attori uomini che, quindi, hanno interpretato anche i ruoli femminili quali quello di Bianca e della protagonista indiscussa della commedia ,Caterina , interpretata da Tindaro Granata.

Altro grande protagonista è Petruccio, colui che ha il compito di domare la “bisbetica” incarnata in Caterina, il cui ruolo è stato interpretato da Angelo di Genio.

La commedia ha ripreso i temi dell’amore in alcune delle sue sfaccettature e della donna.

Tutto ciò affrontato e recitato attraverso appunto la commedia, rivisitata anche attraverso l’inserimento di musiche e canzoni del secolo scorso quali “Magic moment” , “Caterina” e “Love mi tender” , che hanno aggiunto un pizzico di ironia la quale ha fatto si che la classe apprezzasse questa rappresentazione teatrale.

 

Carlotta Brivio