Al teatro “Fuori dagli schermi”

Con i miei compagni di classe siamo andati al teatro per vedere uno spettacolo dal titolo “Fuori dagli schermi”. Esso parlava di un bambino di nome Gigetto che, come tutti bambini, non voleva mai studiare. Preferiva, infatti, guardare la televisione.
Un giorno, mentre guardava la TV, vide uscire dallo schermo una signora che, ogni volta che parlava, sbagliava sempre i verbi. Gigetto salì in soffitta con lei che, per paura del buio, svenne. Mentre Gigetto rimase solo incontrò il soldatino di latta, due bambole di pezza, Cicciobello, i topini marionette (con i quali abbiamo pure fatto una gara di grammatica!) e le bambole Hawaiane, Ken e Barbie. Con questi giocattoli Gigetto si divertì moltissimo imparando anche un’importante lezione: al posto di usare la tv si può usare l’immaginazione e ci si può anche divertire tanto.
Alla fine della storia Gigetto decise di regalare i giocattoli ai bambini dell’asilo perché lui era ormai grande e, soprattutto, per permettere ad altri bambini di divertirsi a loro volta.

Maya Sparacio
I.C.S. “G.Verdi”- Classe V A