La Casa di Carta… terza parte

“La Casa di Carta” è una serie televisiva spagnola, andata in onda sul Canale Antena 3 in Spagna e poi sulla piattaforma in streaming Netflix.
Da poco i fan sono stati avvisati dell’uscita della terza attesissima stagione. La data d’uscita tanto vagheggiata dovrebbe essere il 19 luglio, come annunciato dalla pagina Instagram ufficiale della serie.
Dopo il finale della seconda stagione ci siamo tutti chiesti se ce ne sarebbe stata una terza e la risposta è arrivata con una foto, dei personaggi Denver, Stoccolma, Tokyo e Helsinki, tutti in uniforme. L’immagine è trapelata da una fan trovatasi nel posto giusto al momento giusto.
La seconda stagione si era conclusa con la fuga dei protagonisti, grazie al sacrificio di Berlino, anche se il suo corpo privo di vita non era mai stato ripreso e così si spiega la ricomparsa del personaggio nel trailer della terza parte (scusate lo spoiler) in cui vediamo tutti i personaggi felici e all’estero: Rio e Tokyo su un’isola sperduta, Nairobi a far festa, Denver e Stoccolma li vediamo in corsa su un risciò insieme al figlio di lei e infine il Professore e Rachel appena ritrovati, nel bel mezzo di un fugace momento d’affetto. Successivamente vediamo scene di truppe armate in corsa… e la domanda sorge spontanea: cosa succederà nella terza parte? Lo scopriremo a luglio…
Chiara Donatone / Scuola Secondaria di primo grado “Puccini” di Firenze