Una giornata speciale

Giovedì 6 giugno 2019, presso la scuola secondaria di I grado “Piero Gaslini” dell’Istituto Comprensivo Bolzaneto, come ogni anno è stata organizzata una manifestazione sportiva, chiamata Special Olympics, e grazie ai giochi tutti i partecipanti si sono divertiti.

La festa ha avuto inizio con un balletto; poi è continuata con una sfilata delle tre scuole coinvolte (Bolzaneto, Rivarolo e Teglia) per proseguire in palestra, dove un percorso aspettava le coppie di partecipanti (formate da un ragazzo e un partner che lo aiutava) in cui avrebbe vinto la coppia migliore.

Dopo siamo risaliti in giardino e abbiamo concluso con cibo e bevande, accompagnati dalla musica, per poi salutarci con un ultimo ballo, ragalando felicità a tutti.

Sonya Ben Mahfoudh, III A