Consiglato da Mayra sempre Harry Potter “la camera dei segreti”

TITOLO: Harry Potter e la camera dei segreti
AUTORE:J.K. Rowling è nata il 31 luglio del 1965 a Yota, Stati Uniti
CASA EDITRICE:Bloomsbury
DATA DI PUBBLICAZIONE:2 luglio 1998
PERSONAGGI PRINCIPALI:Harry Potter, Hermione Greanger, Ron Weasley e Lord Voldemort
PERSONAGGI SECONDARI:Drago Malfoy, Dobby, Severus Piton ecc.
BREVE RIASSUNTO:Dopo il primo anno ad Hogwarts,Harry trascorre le vacanze dagli zii. Riceve la visita di un elfo domestico, che lo avverte di non tornare a scuola perché qualcuno vuole ucciderlo. Dobby cerca di non far partire Harry e con una magia fa cadera una torta in testa all’ ospite. Per punizione lo zio lo rinchiude in camera. Ron e i suoi fratelli lo portano a casa Weasley e cominciano l’anno scolastico. Durante la notte di Halloween leggono un messaggio scritto col sangue: la camera dei segreti è stata riaperta. Harry si scontra con lo spirito di Tom Riddle nella camera dei segreti, ovvero solo una parte dell’anima di Voldemort contenuta in un diario.
TEMPO IN CUI SI SVOLGE L’AZIONE: Alla fine del 1997
LUOGO:Scuola di magia e stregoneria di Hogwarts
GENERE LETTERARIO: Romanzo classico e di fantasia
GIUDIZIO PERSONALE: Fantastico!!