Il bullismo a scuola

Il bullismo è un fenomeno che colpisce i ragazzi soprattutto a scuola. Si tratta di un fenomeno che consiste nell’aggredire verbalmente o anche fisicamente un ragazzo o una ragazza presa di mira perché visti come più deboli. Solitamente il bullo si sente più forte e superiore agli altri e aggredisce persone che non gli hanno fatto niente.  Fa parte di un gruppo che lo appoggia e lo aiuta nei suoi atteggiamenti.  Le vittime del bullismo sono, di solito, ragazzini soli che hanno difficoltà a chiedere aiuto e si comportano in modo strano. Secondo me, bisogna stare molto attenti agli altri e vedere se hanno comportamenti strani. Se mi accorgo che succede qualcosa di sospetto, lo devo subito comunicare all’ insegnante.

Silvia, I D.