EF : Education First (formazione linguistica all’estero)

EDUCATION FIRST

L’EF è una multinazionale svedese fondata nel 1965 che si occupa di formazione linguistica all’estero.
EF veniva fondata cinquantacinque anni fa, con la missione di far scoprire il mondo grazie all’educazione.
Oggi è la più grande organizzazione privata nel campo della formazione internazionale, i cui corsi personalizzati, permettono di acquisire sicurezza in sé stessi e una nuova e più profonda consapevolezza culturale.
L’innovativo metodo EF garantisce risultati più rapidi grazie ad un percorso di studi con integrazioni di lezioni in aula e strumenti interattivi.
Ci sono 54 destinazioni in tutto il pianeta con personale scelta tra famose capitali, solari località balneari e città universitarie di 5 continenti. 12 lingue e 100+ nazionalità.
C’è la possibilità di scegliere tra cinque diversi tipi di sistemazioni quelli più adatti a te e che ti consentano di integrarti al meglio nella nuova realtà:

•famiglia ospitante,
  alloggiare in una casa privata per imparare modi di dire colloquiali e perfezionare l’accento,

•alloggio in campus, residenze comode e funzionali, con mensa e sale ritrovo,

•appartamento, alloggiare in un appartamento EF in condivisione mantenendo comunque la tua dipendenza,

•residenza, alloggiare in residenze studentesche di solito in zona centrale e ben collegati alla scuola EF con i mezzi pubblici,

•hotel, soggiornare con servizio completo in un hotel a breve distanza dalle proprie scuole.

Sara Lenzi, Claudia Bracci