Gli studenti del Garibaldi di Salemi eseguono l’ Inno alla gioia

A conclusione dell’anno scolastico 2019-2020, il gruppo strumentale dell’indirizzo musicale dell’ I.C. Garibaldi – Paolo II di Salemi, vuole far omaggio al grande Beethoven dedicando la produzione di uno dei brani più belli e famosi a tutti gli utenti: alunni, famiglie, docenti e cittadinanza tutta.

Il gruppo degli studenti del corso di strumento hanno mosso i primi passi con l’esecuzione dell’Inno alla gioia, eseguito a distanza  sotto la guida dei seguenti docenti: prof. Pietro Pedone Classe di tromba; Prof. Carlo Pisciotta Classe di percussione; Prof. Bruno Puma Classe di pianoforte; Prof. Vito La Paglia Classe di saxofono.

Dall’impegno di un lungo e faticoso lavoro da parte di tutti è scaturita la produzione  del seguente  video musicale :

Dalla redazione dell’I.C. Garibaldi Paolo II di Salemi – Gibellina

Gli studenti del corso di strumento della scuola Secondaria di I grado