Cara preside, ti scrivo… | mini-contest Periferie

Ho pensato molto cosa a si può fare per rendere la nostra scuola più gradevole per noi.

Ecco cosa propongo alla nostra Dirigente:

• Vorrei che fosse data a noi studenti la possibilità di approfondire alcuni interessi, nel pomeriggio si potrebbero formare dei “club” a tema così da poter divertirsi insieme, ma allo stesso tempo imparare cose nuove. Io proporrei attività come: videogiochi, cucina, scienze, informatica, arte, scacchi….
  • Un’altra attività che a me interesserebbe molto comprenderebbe degli incontri con delle “guide”che ci parlerebbero della nostra città, parlandoci di storia e curiosità legate a Genova, magari anche con delle uscite sul territorio per vedere le cose più interessanti.
  • Mi piacerebbe anche che ci fosse la possibilità, per chi vuole, di fare dei corsi di approfondimento di alcune materie scolastiche come le lingue straniere, il latino per chi ha intenzione di frequentare un liceo, l’informatica.

Queste sono le mie proposte, spero siano prese in considerazione nel futuro.

Giacomo De Padova   5° A IC. TEGLIA.