La maturità ai tempi della pandemia

Gli esami per il diploma passeranno alla storia come la maturità del 2020, quella del coronavirus: l’esame di Stato che inevitabilmente ha fatto i conti con l’emergenza sanitaria.Gli studenti sono giunti all’esame dopo un’esperienza, quella determinata dal lockdown, mai verificatasi nella storia italiana, con un vissuto ben rilevante a livello personale in termini emotivi, familiari, di strumenti a disposizione, di abitudini di vita e di studio sconvolte e sicuramente diverse sotto molti aspetti.

Un riconoscimento all’impegno e alle scommesse affettive va ai giovani studenti del Liceo Scientifico di Floridia e Canicattini Bagni, premiati i 30 centisti nella giornata di ieri, un bel momento da ricordare che ha permesso di esprimere l’orgoglio per i nostri ragazzi, grazie anche all’iniziativa della prof.ssa Basile che ha voluto dare un premio ai giovani studenti.

La Redazione – Rita Palermo